L’ALBUM DEI RICORDI DEL 2016 – MAGGIO – LA CAMPAGNA ELETTORALE ENTRA NEL VIVO
La campagna elettorale entra nel vivo. All’appello manca il Movimento 5 Stelle che scioglie la riserva il 3 maggio. “Unità raggiunta è Oscar Altamura il candidato”. Degli otto aspiranti “sindaco” quello del M5S è il più giovane: 22 anni e tanta voglia di provare a cambiare le carte in tavola.
“Ruvesi.it” è il grande contenitore protagonista della campagna elettorale: dibattiti, interviste, dirette streaming tutto in esclusiva sul nostro portale. Gli approfondimenti aiutano gli elettori a scegliere il proprio sindaco ideale.
Il 10 maggio lascia la pentola sul gas e prende fuoco. Intervento dei Vigili del fuoco in Corso Piave con molta paura nell’animo dei residenti.
Il 23 maggio le aziende Saulle Impianti SRL, Tecnocostruzioni ed ESI presentano il libro “L’impresa delle imprese” scritto da Paolo Pinto. Una narrazione che ripercorre gli eventi salienti della costruzione delle Piazze Matteotti e Cavallotti.
Il 26 maggio si tiene l’iniziativa “Cantine aperte”. E’ l’occasione per far conoscere “Vino su Tela”, una docu-fiction realizzata per rappresentare al meglio l’arte enoica di Arianna Greco che ha utilizzato vini Grifo nella sua elaborazione pittorica.
Il 28 maggio è il giorno del “Confronto”: gli otto candidati sindaco rispondono al question time proposto da ruvesi.it. Ottima affluenza di pubblico, precise e inequivocabili le risposte degli otto candidati.