L’Ala di Riserva ha 20 anni: festa il 25 novembre con Atzori
E’ Simona Atzori la madrina d’eccezione del ventsimo anniversario di “L’Ala di Riserva Onlus”, l’associazione impegnata nel territorio ruvese nel sostegno ai diversamente abili. La danzatrice e pittrice animerà un evento unico e speciale il 25 novembre 2018 alle 19,30 nella sala della Santa Famiglia. Sarà un incontro motivazionale per far comprendere quanto sia importante agire affinché quelli che solitamente vengono considerati limiti, possano invece essere considerati, pur nelle difficoltà, trampolini di lancio. L’ospite dell’associazione, Simona Atzori, è una persona che ha trovato la forza di andare oltre la paura, oltre i limiti, per spiccare il volo.
Spiccare il volo: ecco, questa è la missione dell’Associazione, riconoscibile già dalla denominazione, L’Ala di Riserva, in riferimento alla carismatica, indimenticata ed indimenticabile figura di don Tonino Bello, vescovo con il quale i componenti dell’associazione si sono concretamente relazionati condividendone entusiasmo ed ideali.
L’impegno costante è quello di diffondere e promuovere attività culturali, didattiche, ricreative e sportive in favore dei ragazzi diversamente abili, al fine di favorirne l’inclusione, l’autonomia e la socializzazione in diverso contesti. Infatti L’Associazione ha svolto svariate attività entusiasmanti che hanno visto la partecipazione e il coinvolgimento sempre più attivo di ragazzi, volontari, enti locali ed ospiti d’eccezione. L’augurio che l’Associazione fa (e si fa) per il futuro è di avere sostenitori sempre più numerosi e motivati che comprendano che, come racconta Simona Atzori “la diversità è ovunque, è l’unica cosa che ci accomuna tutti”. (L’Ala di Riserva – Onlus)