L'AGENDA DEI RUVESI: DALL'APERTURA DELLA CASA DELLA CULTURA AL PATTINAGGIO, PASSANDO PER LA TV!
Sabato intenso per la città di Ruvo di Puglia e denso di appuntamenti.
L’attesa è finita. Le porte di Palazzo Caputi, in via Alcide De Gasperi 26 a Ruvo di Puglia, si apriranno sabato 16 aprile 2016 alle ore 10 per l’inaugurazione del Museo del Libro e Casa della Cultura della quale fa parte la Biblioteca Comunale “Pasquale Testini”.
Saluteranno il sindaco Vito Ottombrini; S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi di Ruvo di Puglia-Molfetta-Giovinazzo-Terlizzi; la dott.ssa Carmela Pagano (Prefetto di Bari); dott. Antonio Nunziante (Vice Presidente Regione Puglia); dott. Eugenia Vantaggiato (Segretario Regionale Mibact Puglia); dott. Fabrizio Vona (Direttore Polo Museale della Puglia; Mibact); dott. Aldo Patruno (Direttore Dipartimento Cultura Regione Puglia); Dott.ssa Silvia Pellegrini (Dirigente Dipartimento Turismo, Economia della Cultura eValorizzazione Territoriale, Sezione Beni Culturali Regione Puglia); sig. Michele Scardigno, Assessore Alla Cultura Comune Di Ruvo Di Puglia.
Contemporaneamente presso il Palasport di via C. Colombo, partire dalle ore 9.00 e fino alle 19.00 di sabato 16 aprile e domenica 17 aprile, si terranno le finali regionali “Don Bosco Cup 2016” di pattinaggio artistico a rotelle. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Roller Rainbow Ruvo e dal comitato Puglia della PGS, con il patrocinio del comune di Ruvo di Puglia. Sono attesi 170 atleti provenienti da varie città pugliesi.
Alle ore 12.00 occorre sintonizzare i televisori sulle frequenze di La7 per assistere al programma televisivo di Luca Sardella “Il pollice Verde sono Io”! La famiglia Berardi sarà l’ospite del programma!