“L’Abito Nuovo” giunge a Roma, a Palazzo Venezia
Dopo il successo della prima edizione, Il Giardino Ritrovato propone una rassegna di 19 appuntamenti di danza, teatro e musica, nello scenario unico del Giardino di Palazzo Venezia. Artisti della scena nazionale e internazionale dialogano con lo spazio storico su diversi registri espressivi, in un confronto serrato che favorisce la valorizzazione e la promozione in termini museologici del palazzo. La rassegna si tiene nello spazio teatrale allestito nel giardino del Palazzo Venezia.
Dopo 80 anni dal debutto torna a Roma a Palazzo Venezia L’ABITO NUOVO di Eduardo de Filippo e Luigi Pirandello per ArtCity 2017
A curare il nuovo allestimento dello spettacolo è la Compagnia La Luna nel Letto con la regia di Michelangelo Campanale. Andrà in scena presso i Giardini di Palazzo Venezia, lunedì 24 Luglio alle ore 21.
Davvero un grande orgoglio per il regista e la compagnia ruvese.
In scena Marco Manchisi, Nunzia Antonino, Salvatore Marci, Vittorio Continelli, Adriana Gallo, Paolo Antani Gubello, Dante Manchisi, Olga Mascolo, Antonella Ruggiero, Luigi King Cross Tagliente
Nel 1935, Eduardo e Pirandello coronarono la loro collaborazione artistica con L’abito nuovo, uno scenario di Luigi Pirandello dialogato in due atti e tre quadri e concertato da Eduardo De Filippo, che andò in scena nel 1937 al teatro Manzoni di Milano. Il loro progetto nacque intorno all’omonima novella di Pirandello, che Eduardo individuò come adatta ad una trasposizione teatrale.