LA VISITA AI BAMBINI DEL “GEMELLI” DA PARTE DELLA CONFRATERNITA DEL PURGATORIO
Le condizioni metereologiche avevano fermato i Confratelli e le Consorelle unitamente al Priore Antonio Marinelli nonché gli amministratori dall’annuale viaggio a Roma, presso il Policlinico “Agostino Gemelli” per la consegna dei doni offerti dai cittadini ruvesi e le offerte raccolte per la costruzione di alloggi da offrire ai genitori dei piccoli degenti. “Abbiamo visitato in prima mattinata lo stato di avanzamento dei lavori de La casa a Colori e successivamente fatto visita e donati i giocattoli ai piccoli ospiti dei Reparti di Oncologia Pediatrica, Neurochirurgia Infantile e Neuropsichiatria Infantile del Policlinico “A. Gemelli” in Roma”. Così si è espresso il Priore della Confraternita del Purgatorio appena di ritorno da Roma. E continuando – Abbiamo abbracciato i genitori dei piccoli degenti trascorrendo con loro la mattinata fino al pomeriggio, siamo stati insieme alle straordinarie operatrici dell’A.G.O.P. Onlus nonché alla instancabile Presidente sig.ra Benilde Mauri. Siamo ritornati stanchi, esausti ma colmi di immensa gioia e indescrivibile felicità!”
Nelle mani del Presidente all’A.G.O.P. Onlus è stato consegnato il ricavato di un anno (il 2016) di donazioni in denaro, (anche sostanziose) sotto varie forme e iniziative da parte dei cittadini di Ruvo di Puglia a favore del completamento del progetto “La Casa a Colori”.
Abbiamo toccato con mano ha dichiarato Summo Confratello – ed abbiamo fattivamente constatato come e dove vengono investiti i tanti piccoli e grandi gesti di solidarietà di nostri tantissimi concittadini. C’è ancora tanto da fare. Ma abbiamo avuto l’evidenza, la prova e la certezza che lo si fa!
Ogni anno si arricchisce sempre di più il bagaglio di esperienza dei Confratelli e Consorelle della Confraternita che di fatto continuano l’opera dei loro predecessori rivolta essenzialmente alla “Carità”
Al termine del viaggio il Priore Antonio Marinelli ha rivolto il proprio Grazie per tutto quello che si è fatto, durante i suoi sei anni di amministratore.
E’ stata una grande esperienza ricca di Amore e carità cristiana.