LA VIOLINISTA MARIATERESA AMENDUNI PROTAGONISTA DEL CONCERTO DI INAUGURAZIONE DELL'EXPO
Sarà la straordinaria voce di Andrea Bocelli a inaugurare ufficialmente Expo 2015.
Il tenore toscano insieme all’Orchestra e al Coro del Teatro La Scala celebrerà l’apertura di Expo 2015, di un semestre dedicato alla Esposizione Universale sul tema globale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” che Milano ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre.
La nostra Ruvo di Puglia sarà rappresentata dalla violinista Mariateresa Amenduni che suona con l’Orchestra del Teatro La Scala.
Questa partecipazione riempie di orgoglio la nostra giovanissima concittadina che, attraverso il suo talento, renderà ancor più piacevole la serata.
Mariateresa ha 23 anni, si è diplomata al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari in violino in solistico nel 2012 ed è prossima al conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento.
Questa sera sul palco vedremo anche la soprano Diana Damrau, la soprano Maria Luigia Borsi, il pianista Lang Lang, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola e questo bellissimo concerto sarà trasmesso in mondovisione, in diretta streaming sul sito di Expo Milano 2015, e sarà possibile seguire la serata anche su Rai 1.