La Torre dell’Orologio si fa più bella: ripristinata l’illuminazione grazie all’intervento di “Elettrosolving”
Grazie alla sollecitazione dell’Associazione Pro Loco, alla sensibilità del Consigliere Comunale Mario Paparella, Presidente della Commissione Cultura con delega al decoro urbano e al lavoro dei tecnici dell’Azienda Elettrosolving srl di Ruvo di Puglia (che per il Comune cura la manutenzione degli impianti elettrici) sono stati ripristinati sia i corpi luminosi alla base della Torre dell’Orologio, sia quelli sul terrazzino per illuminare le campane il cui suono dal 1604 scandisce la quotidianità, le feste religiose e civili e gli eventi salienti della vita dei ruvesi.
I nuovi corpi luminosi, valorizzano con la luce adeguata gli elementi architettonici di maggiore pregio artistico. La nuova installazione permette inoltre di dare il giusto risalto nelle ore serali e notturne ad uno dei tesori del patrimonio storico e artistico della città.
Il risultato è spettacolare e restituisce alla Torre l’identità che le spetta anche nel buio della notte.
Si tratta di un intervento di manutenzione che la città aspettava da tempo e che ora finalmente si concretizza. La Torre dell’Orologio è restituita ai ruvesi nel suo pieno e lucente splendore dando così massima visibilità allo storico monumento, simbolo della città.