LA TESTIMONIANZA DI SALVATORE CAPUTO PER ABBATTERE LE BARRIERE
Ancora una bella pagina di sport nella nostra città: grazie all’associazione dilettantistica Tennis Ruvo e al suo presidente Antonio Stragapede, all’associazione RUVO 2.0 “Ing. Salvatore Barile”presieduta dall’ingegnere Michele Barile e al bravo Salvatore Caputo, tennista del MIDU SPORT HANDICAP PUGLIA per avere portato per la prima volta a Ruvo di Puglia, nell’ambito del Maggio Sportivo 2019, una tappa del Tour EndPolio: il tennis senza barriere.
Dopo la testimonianza di una vita senza barriere portata agli studenti dell’ITET in mattinata, Caputo è stato protagonista sui campi dell’Avis Tennis Ruvo.
“Ancora una volta – ha commentato il Sindaco Pasquale Chieco – attraverso lo sport è possibile veicolare valori importanti, abbattere barriere e pregiudizi, insegnare il rispetto per gli altri. Una bella esperienza che sarebbe bello ripetere”.
Inaugurati gli spogliatoi della struttura: “Abbiamo – ha proseguito il sindaco – poi colto l’occasione per inaugurare gli spogliatoi dell’impianto del tennis che il Comune ha completamente ristrutturato e reso più funzionali sistemando anche il piazzale d’ingresso. Un intervento necessario per migliorare la fruizione dell’intera struttura e che speriamo possa contribuire a un rilancio dell’attività tennistica a Ruvo”.