LA TECNOSWITCH VINCE IL DERBY CON TRANI
Mai la TecnoSwitch era riuscita a vincere fuori dalle mura amiche. Eppure le possibilità che questa squadra cambiasse marcia c’erano tutte.
La sconfitta immeritata interna con Cerignola, in tutti aveva fatto nascere un segno di riscatto importante. Per questo motivo diventava chiave la trasferta di Trani, contro la Juve ai piedi delle posizioni di vertice.
L’avvio è di marca locale con la gran partenza di Di Loreto. A rispondere all’ex Orlando e compagni, ci pensa Arbore con l’aiuto degli americani. Bene Taylor, carbura Funderburke nel 21-16 del 10′.
L’operazione rimonta si chiama Gatta che dal perimetro si esalta e trova una scia interessante per cambiare rotta. Trani si pianta e va al riposo sotto 37-44.
Punteggio basso nel terzo quarto con i ruvesi che fanno la partita, amministrano il gioco e tengono i ritmi lenti. Il match resta equilibrato, ma Trani deve contare il gap di distacco, -2 al 30′, 54-56.
Nel quarto decisivo scappa ancora la Tecnoswitch e lo fa grazie al duo Milone-Funderburke. Come già accaduto con Cerignola nel turno infrasettimanale, Ruvo ha il demerito di non chiudere il match e lascia la porta aperta ai bianco-neri che rientrano sino al -1 del 38′, prima che la lucidità torni a trionfare in casa bianco-azzurra.
Finisce 76-83! Sabato si torna in campo per affrontare la Valentino Castellaneta.
Fratelli Lotti Juve Trani – Techno Switch Talos Basket Ruvo 76-83
(21-16; 37-44; 53-56; 76-83)
Trani: Cuomo 4, Orlando 7, Onetto 16, Di Loreto 22, De La Cruz 12, Serino 10, Galantino, Mazzilli 1, Preite 4, Liso. Coach Scoccimarro.
TecnoSwitch: Cappelluti, Campanale, Gatta 11, Funderburke 19, Taylor 22, Stanoijevic, Arbore 19, Ippedico, Milone 9, Picuno 3. Coach Di Stefano.
Arbitri: Bernardino Dimonte, di Bernalda, e Angelo Racanelli, di Matera.