LA TECNOSWITCH VINCE E CONTINUA A SOGNARE I PLAY-OFF
RUVO DI PUGLIA – La TecnoSwitch vince senza problemi una sfida fondamentale per continuare a sognare di entrare nei play-off. Ostuni giunge a Ruvo di Puglia priva di motivazioni e pensa più che altro a non correre rischi. A 40’ dalla conclusione tutto può succedere con i ruvesi che, seppur privi forzatamente degli americani, appaiono determinati a raggiungere l’obiettivo.
C’è da sottolineare come questo campionato sia di fatto falsato proprie per le decisioni sui tesseramenti degli americani che hanno alterato gli equilibri.
Parte forte la TecnoSwitch che si affida alla mano di Preite, giocatore a cui Ostuni concede di segnare 17 punti nel primo quarto. Sono i ruvesi i più motivati nel cercare di portare a casa la posta in palio. La precisione di Preite fa il paio con quella di Vranjkovic che aiuta i giallo-blù ad accorciare le distanze al 10’, 27-23. Nel secondo quarto i ruvesi allungano ancora sfruttando la precisione di Milone e un’imprecisione costante degli ospiti (48-38 al 20’). Partita che non decolla nel terzo quarto. Le due squadre si fronteggiano ma senza il mordente necessario. Ruvo fa il suo compito e gestisce agevolmente il vantaggio di due cifre accumulato grazie a tanta attenzione difensiva (68-59 al 30’). Nell’ultimo quarto la TecnoSwitch allunga, dominando con Serino in fase realizzativa. Ostuni inserisce gli under e il match si conclude agevolmente 96-68.
TECNOSWITCH TALOS BASKET RUVO – BIANCA OSTUNI 96-68
(27-23, 48-38, 68-59)
RUVO: Pezzarossa 16, Palacio 3, Pasculli 2, Orlando 11, Serino 26, Silvestrini 11, Preite 19, Milone 8. Coach Russo.
OSTUNI: Mihalic 11, Moro, Faraci 2, Teofilo 3, Vranjkovic 22, Tanzarella 8, Giannotte, Masciulli 14, Petraroli 2, Vorzillo 6. Coach Carolillo.
Arbitri: Soldano di Trani (Bt), Balice Gianluca di Molfetta (Ba).