La sesta vittoria stagionale della TecnoSwitch Basket Ruvo è conquistata a Martina contro una delle squadre che milita ai bassifondi della classifica.
Non perdere ulteriori punti era l’obiettivo dei bianco-azzurri nella terza gara in sette giorni.
Per la compagine di coach Milli un risultato meritato, anche se sofferto. Avanti di 3 all’intervallo, 29-32, grazie alle giocate di Milone e Preite, i ruvesi hanno sofferto più del previsto per portare a casa la posta in palio.
Che la partita sarebbe stata difficile lo si sapeva, ma non ci si aspettava di portarla a casa alla fine dell’ultimo periodo, dove il tabellone segnapunti segnava il vantaggio per i padroni di casa con 4 lunghezze in più agli ospiti (59-55), per poi finire con un +10 per i ruvesi; finisce 63-73. Dopo la palla contesa sembrava andare tutto bene per la squadra bianco azzurra che punto dopo punto è riuscita a mettere tra le due formazioni un gap di 12 lunghezze (6-18) ridotto poi a 9 punti alla prima sirena (9-18). La squadra ruvese spreca tante buone occasioni per allungare permettendo così al Martina di accendersi e di crederci sempre di più. Il secondo periodo infatti vede un Martina più deciso e determinato a riaprire i conti rispetto ad una prima frazione sotto tono, riducendo ulteriormente lo svantaggio portandosi a -5 al 15’; i ruvesi sembrano essere in balia degli avversari e concludono i primi 20 minuti con un solo possesso di vantaggio, all’intervallo le due squadre vanno sul 29-32 per gli ospiti. Durante il terzo periodo i biancoazzurri si vedono recuperare tutto il vantaggio accumulato durante i primi due periodi andando anche in svantaggio per la prima volta dall’inizio della partita, infatti durante il terzo periodo sono proprio i padroni di casa condurre le danze portandosi avanti di 3 lunghezze, 50-47 all’ultimo mini intervallo. Il quarto e ultimo periodo vede gli ospiti riprendere in mano la partita con calma e freddezza, riuscendo ad attaccare con lucidità, andando a punire nell’area con un ispirato Orlando (13 punti) e con gli uno contro di Mells, e a fermare Martina grazie ad una grande difesa di Serino e Preite sui due principali realizzatori Gray e Colnago. L’ultimo minuto e mezzo risulta determinante per i ruvesi che riescono a chiudere la gara con grinta ed intelligenza; alla sirena finale il tabellone dice 63-73. Questa vittoria permette a Ruvo di salire a quota 12 punti raggiungendo la quarta piazza in classifica a pari merito con Mola perdente ad Ostuni e Nardò uscita vincitrice dal PalaTifo di Castellaneta.
Valle d’Itria Basket Martina Franca- Tecnoswitch Ruvo di Puglia 63-73
(9-18; 29-32; 50-47; 63-73)
Basket Martina: Gray 8, Cameron-Okubo 15, Lasorte 9, Colnago 13, Argento 7, Caroli, Terruli NE, Russo 4, Nwokoye 7, Lombardo NE.. Coach Terrulli Domenico.
Talos Basket Ruvo: Mirando 14, Oralndo 13, Serino 9, Mells 11, Preite 9, Amoruso NE, Pasculli NE, D’Introno 2, Osemhen 2, Milone 13.. Coach Milli Massimiliano, Assistente: Mastrorilli Vincenzo.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...