LA TECNOSWITCH VA A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA ESTERNA
Prima vittoria esterna nel mirino della TecnoSwitch Talos Basket Ruvo. Campo ostico, ma per rilanciare le ambizioni play-off dei bianco-azzurri un bel colpo lontano dalle mura amiche sarebbe ideale.
E’ la Quarta Caffè Monteroni l’avversario odierno dei ruvesi impegnati nella quarta giornata del campionato di Serie C Silver. Coach Gatta recupera i suoi effettivi ed è reduce da una settimana nella quale ha motivato i suoi ragazzi.
La Quarta Caffè Monteroni, dopo tre sconfitte in altrettanti incontri, è a caccia di punti importanti per sbloccare la classifica.
In panchina siede coach Sandro Argentieri che ha preso il posto di dell’esonerato coach Massimo Dima. Elemento di continuità rispetto alla scorsa stagione è il monteronese doc e neo-capitano Francesco Leucci, chiamato ad un campionato importante con sempre maggiori responsabilità. Affianco a lui tornano in gialloblù i playmaker Federico Durini e Francesco Errico, in grado di completarsi a vicenda interpretando il ruolo in maniera differente e personale.
Sotto canestro i tarantolati si sono rinforzati pescando in terra straniera: il croato Miroslav Ljoljic e lo spagnolo Daniel Arcau saranno i lunghi titolari della formazione gialloblù, assicurando punti, fisico e presenza nel pitturato. Ultimo acquisto in ordine di arrivo in Salento è Domenico Latella. La panchina vede la presenza dei numerosi e talentuosi giovani del vivaio NPM.
Teatro dell’interessante match sarà il Pala “Quarta-Lauretti” che, a partire dalle ore 19 di domenica 15 ottobre, decreterà il vincitore.