La Tecnoswitch ufficializza lo staff tecnico
La Tecnoswitch ufficializza lo staff tecnico. Scopriamolo nel dettaglio.
STAFF TECNICO TALOS BASKET RUVO
Allenatore: Dimitri Patella 47 anni Allenatore Nazionale, formatore degli Allenatori per la Regione Puglia, per il terzo anno consecutivo a Ruvo dopo aver vinto il campionato di C Gold nel 2018/19 e aver raggiunto la zona play off nel 2019/2020 prima dell’interruzione del campionato. Nei suoi trascorsi dopo gli inizi con il CUS Bari con cui raggiungeva da assistente la Promozione in B2 e lanciava numerosi ragazzi nel settore giovanile, già 5 anni a Ruvo come assistente in B2 e B1/DNA e Responsabile del Settore Giovanile portato tra le prime dodoci in Italia alle finali nazionali di Udine con gli U19 nel 2012 lanciando vari giocatori alla ribalta dei massimi palcoscenici. Successivamente esperienze Con Basket Nord Barese (assistente e promozione dalla B alla DNA Silver), Matera (assistente in A2 con un breve intermezzo da capo allenatore, stagione sfortunata e retrocessione in B per I Lucani), Adria Bari (responsabile settore giovanile e promozione in C silver) Pink Basket Bari fenminile con una semfinale raggiunta per l’accesso all’A2 e vari titoli regionali giovanili e interzone conseguite.
Assistente Allenatore: Giuseppe Luisi 35 anni Allenatore di Base, al secondo anno a Ruvo, trascorsi importanti da giocatore dove è arrivato dalla piccola Acquaviva delle Fonti fino al settore giovanile della Scavolini Pesaro e ai raduni del Settore Squadre Nazionali. Successivamente ha giocato tra Serie B anche a Ruvo ai tempi di Corvino e Delli Carri, e Monopoli. Ha lavorato da allenatore con ottimi risultati con I settori Giovanili di Acquaviva e Adria Bari prima di iniziare l’avventura a Ruvo.
Assistente Allenatore: Roberto Gargano 26 anni allenatore di Base ha iniziato la sua carriera di allenatore a Ruvo lavorando nelle giovanili e come assistente di coach Patella fin dall’anno della promozione in B. E’ l’addetto all’analisi video dei match oltre a coadiuvare il lavoro dello staff sul campo.
Assistente Allenatore: Francesco Basile 50 anni Allenatore di Base di lungo corso, da anni legato alla società ruvese dove ha coperto proficuamente anche incarichi dirigenziali, già arbitro di ottimo livello, già l’anno passato assistente in serie B porta la sua esperienza allo staff collaborando da anni con il coach.
Preparatore Fisico: Luca Sabino Mangiatordi, preparatore fisico e allenatore di Base, laureato sia in Scienze Motorie che in Fisioterapia un’esperienza ormai decennale com preparatore fisico presso la società rubastina di cui è ormai un perno insostituibile da 8 anni, sempre dedito all’aggiornamneto professionale e innovativo nelle metodiche di allenamento vanta anche ottime esperienze di alto livello nel calcio a 5.
Assistente Preparatore Fisico: Roberta De Tullio 39 anni, ex giocatrice di ottimo livello ed ex arbitro regionale, va quest’anno a potenziare lo staff del Talos basket Ruvo coadiuvando Mangiatordi per la preparazione fisica della prima squadra.
Fisoterapista: Sabino Schittulli figura ormai mitica della pallacanestro ruvese una vita nella società del presidente Fracchiolla prendendosi cura dei giocatori. Un elemento insostituibile all’interno dello spogliatoio con la sua impareggiabile esperienza ed umanità.