La Tecnoswitch transita a Reggio Calabria
Applausi per la Tecnoswitch Talos Basket Ruvo che, con la prima della classe, ha dimostrato la sua forza e le proprie potenzialità.
Una partita al cardiopalma che ci ha fatti rimanere attaccati allo schermo, letteralmente con il fiato sospeso, fino al termine della gara durata quarantacinque minuti.
Grande e bella prestazione per i ragazzi di coach Ciccio Ponticiello che, però, restano con l’amaro in bocca per la vittoria e l’impresa quasi sfiorata in terra sicula: la prima della classe si è confermata tale (109-107) ma i ruvesi non sono stati per niente da meno. Basti considerare che nelle rotazioni mancavano due elementi importanti e decisivi come Shaquille Hidalgo e Riccardo Bartolozzi.
Adesso “archiviata” la trasferta ad Agrigento bisogna prepararsi all’importante sfida con la Pallacanestro Viola Reggio Calabria che all’andata riuscì a imporsi per 62 a 65 sui biancoazzurri.
I neroarancio, reduci dalla vittoria con Bava Pozzuoli (71-76), sono noni in classifica con 18 punti. Occhio a Yande Fall, uno dei pilastri della squadra allenata da coach Bolignano, che anche a Ruvo non passò di certo inosservato. Il centro senegalese è i miglior rimbalzista del girone D.
La Pallacanestro Viola segna di media 73 punti a partita e ne subisce 72.2.
Si tratterà di una sfida dal sapore particolare per l’intero ambiente biancoazzurro ma soprattutto per l’ex di turno coach Ciccio Ponticiello che tornerà in un PalaCalafiore gremito di gente per l’occasione.
Grinta biancoazzurri! Diretta alle 18.00 su Lnppass.