LA TECNOSWITCH SI RADUNA. OBIETTIVO DA CENTRARE: RICONQUISTARE IL PUBBLICO
L’obiettivo più importante della stagione della TecnoSwitch Talos Basket Ruvo è quello di riconquistare il pubblico. Cancellare l’incubo da palasport deserto e tornare a ricostruire insieme una realtà riconosciuta a livello nazionale.
La crisi, scelte ambigue, delusioni cocenti ormai fanno parte del passato. Impossibile spazzarle via con un colpa di spugna, ma si può provare a ricostruire una nuova storia, su questo si pone l’attenzione. Con queste motivazioni i tesserati bianco-azzurri sono pronti a tuffarsi in una nuova stagione agonistica che si preannuncia molto intensa.
Talos Basket Ruvo e Nuova Matteotti Corato offrono una vasta gamma di opportunità tecniche ai propri tesserati, una filiera interessante dal minibasket alla prima squadra in Serie C Silver maschile e in serie C femminile. Questa nuova unione porta nuova linfa in un progetto che deve decollare sotto i colpi del lavoro e del sacrificio.
Agli ordini di coach Franco Gatta, i bianco-azzurri si ritroveranno quest’oggi alle ore 18.00 presso il Palasport di via C. Colombo. La preparazione sarà eseguita dal preparatore atletico Luca Mangiatordi, un ritorno nello staff tecnico ruvese. A completare lo staff tecnico sono l’assistant coach Francesco D’Introno e il fisioterapista Sabino Schittulli.
Il roster lavorerà all’ombra dei riflettori, in una stagione nella quale la Puglia vivrà il passaggio dalla C Silver alla composizione della serie C Gold. Si sale al piano superiore della Serie B, mentre solo per due squadre non ci sarà la gloria dell’ingresso nel nuovo campionato.
L’asse portante sarò composto da un mix di veterani dell’ambiente, di nuovi arrivati molto motivati, di giovani talentuosi e del serbatoio lituano dal quale la società ha attinto play e pivot.
Questi i nomi dei convocati: Gianluca Serino, Elio Preite, Deividas Sabeckis, Simonas Kymantas, Claudio Gatta, Simone Mascoli, Aldo Gatta, Raffaele Mazzilli, Donatello Grimaldi, Francesco Scaringella, Nicola Carnicella, Andrea Marcone, Gaetano Di Tommaso, Alessandro Lasorsa, Fabio Pasculli.