LA TECNOSWITCH SI FERMA A CASTELLANETA
La prima trasferta in campionato della TecnoSwitch Talos Basket Ruvo coincide con il primo stop stagionale.
A Castellaneta la squadra di coach Gatta parte con l’handicap e non riesce più a colmare il gap accumulato in avvio di gara. L’assenza di Sabeckis, fermo per un risentimento, ha inciso abbastanza e tolto dalle rotazioni un giocatore esperto.
Si poggia su Moliterni e Buono la squadra di casa che parte con il piede giusto e allunga toccando anche i 16 punti di vantaggio. Si punta il dito contro l’approccio alla partita in un campo estremamente ostico e i locali chiudono il primo quarto 28-14.
I ruvesi provano a rientrare in partita, ma la salita è aspra e dura e si prova ad aumentare l’intensità difensiva. Tredici punti separano le due squadre all’intervallo di metà gara (46-33 al 20′).
Nel terzo periodo gli ospiti si fanno minacciosi, cercano con più frequenza Kymantas e trovano il – 6, 54-48 al 27′. Castellaneta riesce a respingere al mittente le offensive degli ospiti (64-49 al 30′).
Il monologo non cambia nell’ultimo periodo, ruvesi a spron battuto provano a riaprire i giochi, ma Buono decide che, nella sua serata, la posta in palio vada ai tarantini.
Finisce 86-77 la prima gara esterna dei ruvesi.
TECNOSWITCH TALOS BASKET RUVO – VALENTINO CASTELLANETA 86-77
(28-14, 46-33, 64-49)
VALENTINO CASTELLANETA: Moliterni 12, Scarati 3, Buono 25, Savino n.e., Gaudiano 12, Cassano 4, Fontaine 13, Resta, Petrosino n.e., Sakalas 7, Carucci n.e., Patella 10. Coach Leale.
TECNOSWITCH: Carnicella, Mascoli 8, Gatta C., Gatta A. 13, Pasculli, Mazzilli 3, Serino 8, Sabeckis n.e., Kymantas 14, Preite 17, Grimaldi 14. Coach Gatta.
Arbitri: CALISI F. (BA) – POCOGNONI S. (TA).
Usciti per 5 falli: Resta, Gatta A., Grimaldi.
Fallo antisportivo fischiato a Kymantas al 39′.