LA TECNOSWITCH SI E’ RADUNATA, NEL SEGNO DI GIGI…
23 agosto. Una data non più banale per chi ama la pallacanestro a Ruvo di Puglia. Un momento nel quale ci si ritrova attorno a una figura difficile da dimenticare, impossibile da non considerare. Il buio è stato lievemente squarciato un anno dopo dalla Tecnoswitch Talos Basket Ruvo che, ironia della sorte, si è radunata a 365 giorni da quel tragico momento. La vita che prosegue nel silenzio più assordante. Un palasport che lo ha sempre visto sugli spalti in ogni sua era. Adesso avrebbe sorriso di gusto nel vedere la Talos Basket Ruvo e la Nuova Cestistica Ruvo insieme appassionatamente per amore della città. Ruvesi per Ruvo, appassionati di basket uniti per condividere emozioni. Lì in panca questi sentimenti non li avrebbe potuti incarnare meglio che lui, il condottiero Corvino, implacabile e decisivo in campo, ancor più metronomo e uomo ricco di energia da coach.
Una storia nella storia, un bianco e nero che si prova a rendere con qualche sfumatura di pastello, per lenire quel dolore e quell’arrivederci pronunciato troppo in fretta.
Mancava qualche pedina, ma agli ordini di Luca Mangiatordi, preparatore atletico confermato, c’erano tutti gli altri, pronti e motivati, attenti a eseguire alla perfezione ogni minimo esercizio.
Sarà un grande anno, nel segno di Gigi, di quel sorriso mai dimenticato e di quell’abbraccio alla sua famiglia sempre più caloroso.
Atto numero uno consumato, nel segno di Gigi…
“Perché la vita è un brivido che vola via
È tutto un equilibrio sopra la follia”