La Tecnoswitch resta a Ruvo. Palasport squalificato per due turni
Ruvo di Puglia lancia la volata per i primi quattro posti del raggruppamento. Il presidente Nicola Fracchiolla è scatenato e fin qui ha centrato grandi obiettivi di mercato, rafforzando una squadra che ripartirà da coach Federico Campanella e dal suo staff tecnico, e dai pilastri Mario Ghersetti, Luca Toniato e Manuel Diomede. Che Tecnoswitch! Solida, forte, felice, sorretta dai suoi partner storici e pronta per un campionato di categoria superiore rispetto a quello dell’anno scorso, ma assolutamente più complicato. Marco Contento, poi la ciliegina sulla torta è Darryl Joshua Jackson, proveniente dall’A2, che sicuramente farà innamorare la piazza ruvese. Con lui Galmarini, Leggio e Boev saranno i protagonisti sotto le plance, per una squadra che vivrà di tanta fisicità e cattiveria.
Intanto, nelle ultime ore è rientrata la situazione legata all’impianto sportivo. Si giocherà a Ruvo di Puglia dopo i colloqui intensi e gli accordi avuti nelle ultime ore con l’amministrazione comunale. Il sindaco Pasquale Chieco si è mosso in prima persona per avviare un percorso condiviso che porterà a migliorare il Palasport di Viale Cristoforo Colombo e a soddisfare le richieste della Lega Nazionale Pallacanestro. Una trattativa con Molfetta che rischiava di far perdere la squadra di basket alla città del Talos, ma cuore e concreta dimostrazione di interesse da parte dell’amministrazione hanno fatto cambiare idea a tutti.
Il discorso è molto semplice: nessuna minaccia, nessun voler scappare via. Una società ambiziosa deve sapere dove poter continuare a svolgere il proprio core business. E’ chiaro che una struttura costruita per i Giochi del Mediterraneo del 1997, 26 anni dopo non può dare certezze a nessuno se non si fanno degli sforzi condivisi per poter garantire futuribilità a noi stessi. Da qui il nostro guardarci attorno, laddove determinati progetti potevano non essere realizzati. Senza dare colpe a nessuno, intendiamoci. Il dialogo costruttivo e proficuo con l’assessora allo sport, Monica FIlograno, ci dà l’opportunità di guardare al futuro con più serenità, consapevoli dei limiti strutturali del Palasport di viale C. Colombo che si proveranno a superare attraverso la messa in cantiere di tante iniziative utili in tal senso. I ruvesi ringraziano ed è pronta ad abbracciare la nuova squadra.
La società Tecnoswitch Ruvo comunica che al termine dell’istruttoria da parte della Procura Sportiva sulle vicende del post partita tra Tecnoswitch e Juvecaserta, il Giudice Sportivo ha inflitto due giornate di squalifica all’impianto sportivo ruvese. Per cui la seconda giornata prevista per domenica 8 ottobre contro l’Andrea Costa Imola e la quarta giornata contro il Basket Jesi Academy di domenica 15 ottobre si disputeranno o su campo neutro o a porte chiuse. La società si riserva di dare comunicazioni ufficiali sulle modalità in cui queste due gare si disputeranno. Al termine di queste decisioni prenderà il via la campagna abbonamenti.