LA TECNOSWITCH PERDE IN CASA CON VIESTE. ARRIVA L’AMERICANO CROSGILE
La Tecnoswitch Basket Ruvo si mette alle spalle la sconfitta interna con Vieste e annuncia un nuovo acquisto: Justine Crosgile.
Ancora una volta, le imitate possibilità di rotazione a disposizione di coach Milli si sono fatte sentire e nell’ultimo quarto la formazione ruvese è crollata sotto i colpi dei dauni infarciti di ex, da Gatta a Funderburke, a Roberto Simeoli.
Eppure i bianco-azzurri hanno lottato e, dopo due quarti in cui è stata costretta a far la lepre, nel terzo si sono letteralmente scatenati portando a sette le lunghezze di vantaggio al 30′. Ma la stanchezza e il nervosismo hanno condizionato i ruvesi nell’ultimo quarto, chiuso con il definitivo 68-76.
In attesa di capire se il tempo sarà clemente e consentirà alla Tecnoswitch di disputare il match esterno con Monopoli, nella giornata di ieri è arrivata la conferma, dopo Jones arriva anche il secondo USA ad occupare il secondo slot disponibile per il tesseramento di giocatori stranieri.
Justin Crosgile nato il 30 gennaio del 1991, è una combo-guard di 185 cm e 80 Kg capace di giocare come guardia realizzatrice ma anche condurre la squadre come play-maker . Justin, proveniente dalla University of Texas at El Paso (UTEP), college di DIVISION 1, la stagione scorsa ha avuto una breve esperienza in spagna in LEB Gold (lega 2 spagnola) come backup delle guardie, mentre due stagioni fa ha vestito la maglia del Caorle Basket in C Gold con una media di 15 punti a partita. E’ una guardia capace di mettere punti a referto sia grazie al suo tiro da 3 punti che attaccando in palleggio arrivando fino al ferro. Oltre alle doti realizzative, Justine è anche un caparbio difensore.
Il giocatore sarà nella cittadina ruvese il 13 gennaio pronto a mettersi a disposizione della società, della squadra e dello staff tecnico.