LA TECNOSWITCH NEW VOLLEY RUVO FINISCE KO CONTRO LA CAPOLISTA BITONTO
La Tecno-Switch New Volley Ruvo, nella gara del settimo turno del campionato di serie D femminile nulla può contro la capolista Bisceglie che passa al PalaVolta in tre set con i parziali di 15-25, 15-25, 22-25. Le ragazze di mister Donato Incerti interrompono così la serie di quattro vittorie consecutive, ma al contempo si proiettano nelle pausa natalizia con la consapevolezza che al ritorno in campo che avverrà alle ore 18.30 di sabato 14 gennaio in trasferta contro il Giovinazzo, potranno giocarsi un posto in zona play off.
L’avvio del primo set che vede Tecno-Switch Ruvo opposta alla capolista è di marca ruvese. Francesca Gesmundo fa male al servizio, le biscegliesi sono ancora nello spogliatoio ed è 4-0 per le locali, allorquando mister Nicola Nuzzi a bordo con garbo cerca di ordinare le idee alle sue. La tiratina d’orecchie sveglia Maria Grazia Nazzarini e compagne che tornano a fare la capolista realizzando un contro break di 0-4, ed è 4-4. Dopo l’operazione aggancio delle ospiti l’equilibrio in campo regna sovrano sino a poco prima del giro di boa del set. La centrale biscegliese Ylenia De Mangio firma due dei quattro punti del primo allungo ed il punteggio dice: 9-13. Seppur sopra di quattro le ospiti non sono paghe e allungano ulteriormente sul 11-18 con un turno positivo al servizio dell’onnipresente Maria Grazia Nazzarini, stessa firmataria del punto del 15-25 che mette la parola fine al primo parziale.
Nel secondo parziale è fuga Sportilia Bisceglie sin da subito. Il Ruvo è in tilt in ricezione, le battute e gli attacchi ospiti sono perentori ed il punteggio a metà set recita 7-12. In casa Bisceglie è salita in cattedra l’opposta Simona Rana che firma nel parziale in corso sigla ben 9 punti tra cui 8 in attacco e uno in battuta. Mister Donato Incerti prova a rimescolare le pedine mandando in campo Silvana Paparella su Delia Marinelli al centro, Rosanna Bernardi su Stefania Galantino in regia, e Serena D’Oria su una sofferente Sonia De Lucia al lato. Ma le sostituzioni non sortiscono alcuna soluzione positiva ed il parziale si chiude con un eloquente 15-25 con un attacco di Piera Losciale.
Nel terzo set mister Donato Incerti ridisegna il suo apparato di ricezione mandando in a campo Martina Natalicchio al posto di Francesca Gesmundo nel ruolo di laterale, e Claudia Chiarulli nel ruolo di libero su una Marinella Di Pierro non in giornata. Il nuovo disegno del 6+1 rende più piccante e vivace il set. Sonia De Lucia finalmente può dire la sua Teresa Scincalepore altrettanto e la Tecno-Switch, almeno in questo terzo parziale se la gioca sino al punto del 22-25 siglato dall’onnipresente laterale biscegliese, classe ’98, Piera Losciale.
La classifica del girone A della serie D femminile dopo 7 turni è la seguente: Sportilia Volley Bisceglie 21, Molfetta Volley 17, Volleyball Giovinazzo 13, Tecno-Switch New Volley Ruvo 12, Nelly Volley Barletta 11, Volleyball Lucera 9, SVG Lucera 7, New Axia Volley 3, Foggia Volley 3.
Tecno-Switch New Volley Ruvo: Galantino S. (1), Sciancalepore T. (9), De Lucia S. (11), Gesmundo F. (4), Bernardi V. (3), Marinelli D. (1), Di Pierro M. (libero), Chiarulli C. (libero), Bernardi R. (0), Natalicchio M. (1),D’Oria S. (2), Paparella S. (0), Delvino D. (n.e.). Allenatore: Incerti F.D. Battute vincenti: 6. Battute sbagliate: 8. Muri vincenti: 3.
Volleyball Lucera: Losciale A. (4), Rana S. (17), Nazzarini M.G. (14), Losciale P. (9), De Mangio Y.L. (7), Simone L. (6), Todisco E. (libero), Masella A. (n.e.), Parisi A. (n.e.), Lopopolo R. (n.e.) De Girolamo F. (n.e.), Fortunato N.F. (n.e.), Lavolpicella M. (libero n.e.). Allenatore: Nuzzi N. Battute vincenti: 12. Battute sbagliate: 7. Muri vincenti: 2.
Arbitro: Mongelli Francesca di Molfetta.
Francesco Pittò – Uff. Stampa Tecnoswitch Basket Ruvo
(foto Stefania Galantino)