LA TECNOSWITCH E LA MICHELE CAROLI PER RIPARTIRE, LA BE BOARD PER FESTEGGIARE
Un weekend di transizione attende gli appassionati sportivi ruvesi: i punti in ballo saranno importanti soprattutto per ritrovare l’orgoglio e gli equilibri in vista della fase calda della stagione.
Si comincia domani pomeriggio con la Be Board Futsal Ruvo, impegnata sul campo di casa: contro Ortona si festeggia una salvezza meritata e insperata dopo un difficile inizio.
Una Michele Caroli sconfitta a testa alta da Gravina, invece, sfida la Pallavolo Gioia nel girone A di Serie D per ritrovare il secondo posto, da poco sfuggito dalle mani dei ruvesi.
Dopo un derby combattuto e sentito, la Tecnoswitch Basket Ruvo vuole ripartire contro il Murgia Basket Santeramo e mettersi alle spalle gli spettri della terribile sconfitta dell’andata, contro una compagine che non aveva ancora raggiunto un punto in campionato e che ora, invece, viaggia con 10 punti raccolti. Agganciare i playoff è d’obbligo.
In contemporane ci sarà una dura sfida per la Tecnoswitch New Volley Ruvo: sarà la terza forza del campionato, Castellaneta, l’avversario di giornata.
Turno di riposo per Summo NCR, giunta terza nel proprio girone e prontissima alla fase calda della stagione.
Tra i Ruvesi Sportivi on the Road occhi puntati su Max Bellarte, allenatore di Rieti, che ha raggiunto i quarti di Coppa Italia grazie a un 9-3 sul Cataforio e si prepara alla sfida con Milano.
Da seguire anche lo strepitoso momento di forma di Silvio Dell’Olio della Virtus Noicattaro, che sarà impegnato in trasferta contro Ciampino Anni Nuovi in A2.
Dopo il turno di riposo, infine, Giuseppe Ippedico di Cerignola sfiderà Pescara in serie B con l’obiettivo di mettere al sicuro la salvezza.