LA TECNOSWITCH CHIUDE IL 2023 CON UNA VITTORIA A LUMEZZANE
Il pre e post vacanze natalizie sono sempre particolari. Si rischia di lasciare tutto al caso, di avere la testa altrove. Non è stato così per la Tecnoswitch Ruvo che vince l’ultima del 2023 nel domicilio di Lumezzane. 68-73 il finale di una gara sempre guidata dai biancoazzurri, non brillantissimi, ma sempre lucidi nei momenti che contano. Bravi i lombardi a rientrare in partita dopo aver toccato il -16, ma poi capaci di accorciare sul -2. Maresca il mattatore di Lumezzane che riesce a cucire lo strappo, ma dall’altra parte alza la voce Traini che suona la “chitarra” da protagonista e con Galmarini a reggere il peso del pitturato nell’ultimo quarto. Poi “insert coin” e Jackson decide di vestirsi da Babbo Natale e piove dal perimetro. Peccato per Diomede, caduto male sulla caviglia sinistra in un azione di gioco. Ruvesi che chiudono il 2023 a quota 28 in classifica a una giornata dalla conclusione del girone d’andata. Ottimo anche Eliantonio protagonista dell’allungo ruvese nel corso del secondo quarto. Panettone e prosecco più che meritato per la Tecnoswitch sempre più prima nel campionato di B Nazionale. Adesso riposo, al rientro sfida con la Cestistica San Severo.
Lumezzane – Tecnoswitch 68-73
(13-19, 35-43, 52-58)
Lumezzane: Maresca 15, Mastrangelo 13, Ndizie 14, Deminicis 4, Minoli 8, Vecerina 8, Arrighini n.e., Becchetti n.e., Salvinelli n.e., Cecchi n.e., Di Meco 6.
Galmarini 10, Leggio 6, Ghersetti 8, Jackson 18, Traini 15, Toniato 9, Contento n.e., Diomede 1, Turturo n.e., Eliantonio 6. Coach Campanella