LA TECNOSWITCH BATTE “CINQUE” A POZZUOLI
La Tecnoswitch batte “cinque” al PalaTrincone di Pozzuoli vincendo 61-75 dinanzi a circa duecento supporters ruvesi.
Un entusiasmo dilagante che viene ampiamente ricambiato dall’impegno in campo di tutti i ragazzi scesi in campo.
Classico momento in cui qualche paura ce l’hai. Perchè se ne metti in fila quattro e dall’altra parte i tuoi avversari sono ancora fermi al palo, può capitare di sbagliare approccio, scivolare, perdere contatto con la realtà. Magari non volontariamente, ma controllando il calendario, può succedere che si salti un turno.
Può succedere, ma non è successo perchè la Tecnoswitch ha fame e tanta anche.
Parte bene Pozzuoli avanti subito 8-2 sfruttando le due triple di Cucco. Poi Diomede e Toniato cominciano a risucchiare terreno. Partita non straordinaria dal punto di vista della qualità, ma sicuramente importante per una Ruvo che non ha lasciato nulla al caso vincendo i duelli sottocanestro lasciando solo 8 rimbalzi in attacco agli avversari.
Pozzuoli ci prova, ma ogni volta che ha la chance per far male, la Tecnoswitch trova il +11 all’intervallo con 49 punti segnati.
Negli ultimi due quarti, Ruvo rischia pochissimo: lascia 23 punti agli avversari e gestisce risorse ed energie con la forza mentale di chi sa di aver proseguito il filotto di vittorie consecutive.
Bava Pozzuoli – Tecnoswitch Ruvo 61-75
(18-24, 38-49, 49-60)
Pozzuoli: Tamani 11, Sirakov 2, Cucco 6, Greggi 11, Thiam 8, Miaffo n.e., Spinelli 2, Simonetti, Scotto, Mehmdoviq 12, Cagnacci 4, Venier 5. Coach Spinelli.
Ruvo: Toniato 12, Gatto 13, Pirani 4, Burini 7, Diomede 9, Sbaragli Gianl. n.e., Sbaragli Gianm. n.e., Di Terlizzi n.e., Ammannato 8, Ghersetti 8, Fontana 12. Coach Campanella
Arbitri: Settepanella di Roseto e Marianetti di San Giovanni Teatino