LA TECNOSWITCH ALLE 18.00 AFFRONTA MOLFETTA: CHE DERBY
Ci sono partite che hanno un fascino particolare, che profumano di storia, ricordi e aneddoti. I derby sono, inevitabilmente, gli appuntamenti che tutti i tifosi, sin dall’inizio della stagione, attendono con grande ansia e trepidazione. Tifoserie, cori, colori ed emozioni a incorniciare un evento magico, quasi come se fosse distinto e staccato dal resto del campionato.
E’ proprio l’ora del derby del nord barese per la Tecnoswitch Talos Basket Ruvo che affronterà i cugini della Pavimaro Pallacanestro Molfetta nel tempio dello sport ruvese. Una struttura che, negli anni, ha assistito e seguito passo dopo passo ogni momento, ogni partita, ogni canestro e ogni vittoria della squadra ruvese. Basta entrarci per provare a rivivere ogni attimo della nostra storia cestistica.
Poi, improvvisamente il Covid-19 a cancellare ogni certezza, a offuscare ogni ricordo e a svuotare le gradinate. Brutto, difficile da accettare e impossibile da credere. Abbiamo dovuto fare i conti con un momento storico complesso da gestire, soprattutto per lo sport. In silenzio abbiamo avuto la pazienza di aspettare e di colmare i vuoti con i ricordi. Poi, la riapertura e il ritorno nel palazzetto in forma ridotta. Le gradinate hanno iniziato a risentire il calore del pubblico. Il ritorno alla normalità è sembrato incredibilmente strano.
Inizialmente è stato come se non fossimo mai stati abituati a vivere quei momenti ma è bastato poco per riaccendere gli animi dei ruvesi.
Adesso, nel momento più bello e intenso della stagione, è l’ora della partita più magica dell’anno e finalmente possiamo tornare a goderci lo spettacolo.
Forza ruvesi, tutti al Palazzo!
CONOSCIAMO GLI AVVERSARI
La Pavimaro è decima in classifica con 16 punti, otto partite vinte e undici perse. I biancorossi realizzano di media 75.4 punti a partita e ne subiscono 77.4. Il miglior marcatore della Pavimaro è Francesco Infante con una media di 18.8 punti siglati a partita. All’andata finì 75 a 69 per i ragazzi di coach Gesmundo. I biancorossi saranno senza Tassone che ha rescisso il contratto con la Pavimaro.