LA STORIA DELLA “MOKAMBO GELATERIA” SULLE PAGINE DEL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
“Mokambo Gelateria” finisce sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno, allegato del “Corriere della Sera”. Nell’edizione dello scorso 16 luglio si parla del Gelato d’Altri Tempi della famiglia Paparella. Uno spot non solo per la gelateria ruvese, ma per l’intera città.
Dal Gelato Puro Reale alle grandi prospettive lanciate da Vincenzo e Giuliana Paparella, la quarta generazione a rappresentare una tradizione di famiglia.
“Il nostro scopo – raccontano i titolari della Mokambo Gelateria nell’articolo firmato da Laura Cocozza – è quello di riproporre ai clienti e alle generazioni d’oggi un gelato autentico e genuino, fatto solo con ingrendienti 100% naturali e con materie prime d’eccellenza come il pistacchio di Bronte Dop, la nocciola tribolata delle Langhe IGP e la selezione di pregiate fave di caco. I nostri punti fermi, nessun semilavorato, solo latte crudo della Murgia appena munto, uova fresche di produzione locale, zucchero e solo aromi naturali”.
Il legame con Napoli è rimasto in alcuni dei gelati proposti come quello alla cassata napoletana o ai limoni di Sorrento IGP che sono tra i più richiesti.
“Gelato d’altri tempi” è la definizione che hanno dato al loro gelato i titolari di Mokambo Gelateria. Sotto la supervisione del Mastro Gelataio di famiglia, i giovanissimi Giuliana e Vincenzo Paparella hanno riscoperto le vecchie ricette di famiglia. Un gelato che si rifà alla tradizione, quello davvero artigianale dove, per definizione, un artigiano miscela sapientemente ingredienti freschi e tempo per ottenere pochi gusti ma dal sapore genuino e indimenticabile, “d’altri Tempi” appunto.