LA SOLIDARIETA’ DEL SINDACO CHIECO A NINNI GEMMATO
“È successo ancora, è successo qui, in questo territorio: ancora un sindaco colpito nel suo lavoro quotidiano, ancora un sindaco oggetto di violenza (questa volta psicologica) per la sua attività amministrativa e per l’esercizio di un ruolo che ci porta ogni giorno a confrontarci direttamente con i problemi dei cittadini e con la gestione complessa di una città“.
Comincia così la nota di solidarietà espressa dal sindaco Pasquale Chieco nei confronti del primo cittadino Ninni Gemmato. Un modo per dire “no alla violenza” e per sentirsi uniti nel momento reciproco di condivisione di atti di “intimidazione” che non sposteranno di un millimetro la corsa dei due.
“Quello del sindaco – prosegue Chieco – è un mestiere bellissimo, perché consente di dare, di lavorare per il bene comue, di servire la comunità che ami, ma da alcuni anni a questa parte lottiamo a mani nude e spesso da soli e senza difese contro nemici molto più forti di noi: la crisi sta esasperando tantissimi cittadini, interessi particolari e non sempre leciti cercano spazio per operare. A questi nemici dobbiamo, innanzitutto opporre la determinazione nelle nostre azioni quotidiane, senza compromessi, mostrandoci uniti e comminando insieme sulla stessa strada. E proprio perché questi atti criminali devono trovare la condanna più ferma e unitaria possibile, esprimo a Ninni Gemmato tutta la mia solidarietà e dichiaro qui la mia disponibilità a lavorare insieme per contrastare nel modo più netto possibile chi sfregia la bellezza e la pulizia di un territorio sano e vivo”.