La Soccer Ruvo campione d’inverno
Al Fausto Coppi è andato in scena il match tra i nostri ragazzi e la Fulgor Molfetta, attualmente ultima squadra in classifica.
Il match si dimostra già dai primi minuti a senso unico, con i Ruvesi che tengono saldamente il pallino del gioco e la Fulgor che tiene botta ma senza riuscire a ripartire. Complice anche una buona prestazione difensiva dei Molfettesi e qualche ottimo intervento del portiere avversario, il match rimane bloccato fino al 30esimo minuto, quando serve un gol di Calò a sbloccare la partita. Il gol sblocca mentalmente i ragazzi e la Fulgor subisce il contraccolpo psicologico, subendo poco dopo il 2-0 di Gargano grazie a una botta dalla distanza. Si chiude il primo tempo sul 2-0.
Nella ripresa si assiste a una partita identica, con gli ospiti in continua difficoltà sulle tante occasioni dei nostri ragazzi. Il 3-0 arriva presto, Calò in giornata molto positiva trafigge il portiere con un tiro ravvicinato. Passa qualche minuto e nuovamente Calò, lanciato in fascia, serve un mezzo un pallone molto interessante propiziando così l’autogol del difensore avversario. Girandola di cambi da entrambi i lati, con Mister Camerino che lancia in campo tra i vari anche Troia e Caputi. È proprio Troia che con un passaggio filtrante serve Ferrieri davanti al portiere. L’ala Ruvese è lucido nel saltare il portiere e depositare in porta il pallone del 5-0. Per il 6-0 invece Ferrieri ricambia il favore a Troia, che posto davanti al portiere con freddezza sigla il gol. Si aggiunge alla lista dei marcatori anche Caputi, grazie a un grande calcio di punizione dalla distanza che si insacca nel sette alla destra del portiere. Si chiude il match con un largo 7-0, con i Ruvesi che tornano alla vittoria.
Appuntamento alla prossima giornata di campionato, vi aspettiamo numerosi!