LA SERIE A FEMMINILE SBARCA A RUVO CON BITONTO-STATTE. E’ GRATIS PER I RUVESI
Sarà uno spettacolo da non perdere quello che andrà in scena al Palacolombo domenica pomeriggio alle 18:25.
La serie A femminile di futsal sbarca infatti a Ruvo per mettere in scena l’ultimo derby della stagione tra Bitonto C5 e l’Italacave Real Statte valido per la 21^ Giornata di Campionato. In palio c’ è il terzo posto in classifica al termine della stagione regolare.
In campo lo spettacolo è assicurato grazie alla presenza di grandi calcettiste di livello mondiale: tra le file del Bitonto l’ex pallone d’oro Lucileia, Diana Santos, (entrambe protagoniste delle recenti partite della nazionale brasiliana in Portogallo), Chiara Pernazza, Taina Santos, Carol Cenedese, Gabi Tardelli, della terlizzese Mariagiovanna Tempesta. Lo Statte non sarà da meno potendo contare sull’attuale capocannoniere del campionato, Renatinha che finora ha realizzato 36 reti, di Margarito, Belam, Corinne Pascual, della nazionale italiana Nicoletta Mansueto. Insomma un piatto che promette tecnica, agonismo e sicuramente divertimento.
Il Bitonto C5 giocherà, in via del tutto eccezionale, la sua partita casalinga a Ruvo e in segno di rispetto e di riconoscenza alla città, ha deciso di far assistere gratuitamente al match ai ruvesi che si presenteranno ai cancelli del Palacolombo.
“Ringrazio il Sindaco Pasquale Chieco e l’assessore Filograno che hanno dimostrato grande sensibilità e amicizia nel mettere a disposizione il bellissimo palazzetto dello sport di Ruvo, ha sottolineato il presidente del Bitonto C5 Silvano Intini. Tra Bitonto e Ruvo c’è sempre stato un rapporto particolare e noi siamo onorati di poter giocare in questa città. Da Bitonto arriveranno alcune centinaia di tifosi, molte sono famiglie con bambini al seguito che a fine partita fanno festa in campo con le nostre giocatrici. Sarebbe bello se ai nostri tifosi si potessero unire anche famiglie di sportivi ruvesi. Li aspettiamo in tanti.”
L’ appuntamento è per domenica 3 aprile al “Pala Colombo. Anche con le nuove norme è obbligatorio i green pass e la mascherina per accedere nei palazzetti per eventi sportivi.