SUCCESSO DI PUBBLICO PER "PASSIO ET RESURRECTIO" E "IL PIANTO DELLA MADONNA"
Una serata, quella nella chiesa di San Michele Arcangelo, ricca di emozioni, preghiera e ricordi quella del 30 marzo, cominciata con il concerto “Passio et Resurrectio” della Corale Polifonica “Michele Cantatore” e terminata con “IL PIANTO DELLA MADONNA”, una drammatizzazione della Lauda omonima di Jacopone da Todi a cura del Centro Studi Cultura et Memoria con la regia di Michele Pellicani.
L’organico corale, diretto dal maestro Angelo Anselmi, ha eseguito alcuni brani del tempo pasquale nel concerto “PASSIO ET RESURRECTIO” dove passione e fede si sono fuse in un connubio speciale.
L’organista Marianna Di Rella, il clarinettista Mauro Altamura e i solisti, Erika Mezzina, Valentina Patella e Pierangelo Paparella, hanno contribuito a creare un’atmosfera di contemplazione e riflessione in questo tempo di Quaresima.
Tra i brani eseguiti lo “Stabat Mater” di G. Liberto che la Polifonica ha dedicato a Don Paolo Cappelluti, nei cuori di tutti i parrocchiani e cittadini ruvesi. Un favoloso messaggio d’affetto e d’amore è stato letto, con voce commossa, da una componente della Corale “Michele Cantatore” , messaggio questo, che ha destato un forte e vigoroso applauso in segno di profonda stima al ricordo ancora – e sempre – vivido della sua figura. “Don Paolo era tra noi, si avvertiva la sua presenza. Tutti gli siamo grati per gli insegnamenti ricevuti e per il suo sostegno in tutte le attività svolte. Grazie Don Paolo!” Ha dichiarato un corista alla fine della serata.
A seguire, all’esterno della chiesa di San Michele Arcangelo, spazio alla rappresentazione “IL PIANTO DELLA MADONNA” drammatizzazione della Lauda omonima di Jacopone da Todi a cura del Centro Studi Cultura et Memoria con la regia di Michele Pellicani. La rappresentazione ha riscosso un grande successo tra i presenti e sarà replicata mercoledì 1 aprile alle ore 21.00 sul sagrato di San Rocco.
Entrambi i momenti sono stati trasmessi in diretta streaming su Ruvesi.it per dare l’opportunità a tutti gli utenti di continuare a seguire i momenti salienti di questa Settimana Santa e di Passione a Ruvo.