LA SEN. PIARULLI (M5S) SCRIVE AL SINDACO E ALLA CITTA’ METROPOLITANA PER IL PONTE DELLA SP231
Ne avevamo parlato all’indomani dell’immane tragedia di Genova. Da anni Pasquale Tedone alza la voce per cercare di stimolare le istituzioni ad attuare i piani necessari per mettere in salvaguardia il territorio nazionale.
Sulla sicurezza stradale c’è molto da fare a cominciare dalle semplici banalità, come l’installazione di cartelli stradali ad hoc, per finire alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Un emozionato Vito Ottombrini firmò l’accordo con la Città Metropolitana con il quale arrivavano soldi da poter utilizzare per il tratto di strada della SP231 appartenente a Ruvo di Puglia che attualmente prevede il restringimento della carreggiata. L’annesso ponte sarebbe dovuto essere sistemato. Dal 2014 ad oggi nulla è stato attuato e chissà quale burocrazia blocca i fondi o non li fa arrivare a destinazione.
Sulla vicenda interviene la Sen. Angela Anna Bruna Piarulli del Movimento Cinque Stelle che, accompagnata da cittadini attivi, da ingegneri e architetti, ha eseguito un sopralluogo in quella zona.
E’ la stessa senatrice a scrivere al sindaco e alla Città Metropolitana responsabile di quel tratto di strada della SP231: “Nel solco dell’impegno civico dei Cittadini attivi,- si legge nella missiva – in sintonia con i temi sui quali il nuovo Governo si sta impegnando e in particolar modo quelli legati alla sicurezza delle infrastrutture pubbliche varie, Vi segnaliamo che il sito in oggetto sembra presentare criticità significative visibili sulle strutture in cemento armato in intradosso delle corsie centrali come meglio rilevabili dalle foto allegate. Sin d’ora certi di un vostro sollecito ed idoneo controllo e conseguenti azioni, porgiamo“.