LA “SCUOLA DI TITTY” E IL “NIDO DI TITTY” PRESENTI AL CARNEVALE CORATINO
La scuola dell’infanzia paritaria “LA SCUOLA DI TITTY” e “IL NIDO DI TITTY” di Ruvo di Puglia, presenta alla 39^ edizione del carnevale coratino, “*L’ESERCITO DEI GIULLARI*”.
Il giullare nel medioevo, era un giocoliere, buffone, burlone, acrobata, suonatore, cantante e ballerino.
Amava, con le sue abilità, esibirsi nelle piazze e nelle strade per divertire famiglie nobiliari e ceti popolari. Raccontava persino fatti a lui contemporanei come un cronista. In un’epoca in cui non esistevano giornali, tv, telefonini e internet. Sapeva benissimo esibire la sua parte proprio come i BAMBINI!
“Eccoci qua! Un esercito di GIULLARI! – spiegano i protagonisti di questa splendida iniziativa – Un esercito di genitori, insegnanti e piccoli che giocano e si divertono per far sorridere. Questa maschera la dedichiamo ai più piccoli perché sono i protagonisti del nostro tempo: i moderni giullari! Loro con la grande capacità del sorriso gratuito, della fierezza del loro io e la voglia di conquistare esperienze nuove si adoperano in ogni luogo… nelle scuole, negli oratori, nei centri sportivi e in famiglia proprio come giullari: autentici personaggi imprevedibili e colorati che riescono sempre a stupire menti annoiate e cuori senza sorrisi!“
“Grazie a tutti per aver partecipato e collaborato attivamente!”, concludono.