LA SCUOLA MEDIA COTUGNO PREMIATA AI GIOCHI DELLE SCIENZE SPERIMENTALI E AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO
Grande successo per la scuola secondaria di primo grado “Cotugno – Carducci – Giovanni XXXIII” che, al termine dei “Giochi delle Scienze Sperimentali” e dei “Giochi del Mediterraneo”, ha conquistato la vetta del podio.
In una circolare pubblicata qualche giorno fa sul sito istituzionale della predetta scuola, il Dirigente Scolastico, Prof. Francesco Catalano, ha espresso tutta la propria soddisfazione per gli importanti risultati ottenuti dagli alunni nell’ambito delle predette competizioni.
In merito ai Giochi delle Scienze sperimentali – fase regionale, tenutisi in modalità online in prossimità della chiusura dell’anno scolastico, sono stati premiati entrambi gli studenti selezionati alla fase d’Istituto. In particolare, la studentessa Francesca Gesmundo si è classificata al 1° posto con 35 punti, mentre lo studente Federico Terlizzi, con 31 punti, si è classificato al 3° posto.
Importante successo è stato ottenuto anche nella competizione di matematica “Giochi del Mediterraneo” alle quali hanno partecipato gli studenti delle classi prime e terze. Per ciò che concerne le classi terze, lo studente Federico Terlizzi ha conquistato la prima fascia, mentre la studentessa Francesca Gesmundo e lo studente Biagio Maria Leone sono rientrati nella seconda. Con riferimento alle classi prime, invece, l’alunna Lucia Gattullo è rientrata nella prima fascia, mentre nella seconda sono rientrati gli alunni Mattia Magrone e Daniel Nikolaj Zlotkowski.
“Colgo l’occasione – ha scritto nella circolare il Dirigente Scolastico, Prof. Catalano – per complimentarmi con gli studenti sopra citati e col ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle gare convinto che, queste esperienze contribuiranno sicuramente alla crescita personale ed educativa di tutti loro. Un ringraziamento particolare va a tutti i docenti che con il loro impegno e passione promuovono la Cultura nella scuola e al prezioso supporto del personale di segreteria”.