L'A.S.I.P.U.: "SVOLTO IL SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE MEDIANTE UNA RETE DI DISPENSER DI ESCHE RODENTICIDE"
L’A.S.I.P.U., nella persona del direttore generale Salvatore Mastrorillo, è intervenuta direttamente riguardo all’articolo pubblicato stamattina dal nostro portale sulla presenza di ratti nella nostra città, dopo le segnalazioni dei nostri utenti.
“L’A.S.I.PU. – scrive Mastrorillo – svolge il servizio di derattizzazione mediante una rete di dispenser di esche rodenticide posizionati nel centro abitato e distribuiti anche in funzione delle segnalazioni acquisite e susseguitesi nel corso degli anni. I dispenser vengono controllati e alimentati ad intervalli regolari. In aggiunta vengono effettuati interventi puntuali, sempre mediante installazione di dispenser, su segnalazioni del competente ufficio comunale. In ogni caso la rete predisposta ha lo scopo di prevenire le infestazioni“.
“Giova precisare – aggiunge il direttore generale – che l’Azienda non interviene sulle reti di fognatura nera in quanto di specifica competenza dell’AQP che attua i suoi protocolli di intervento. Per opportuna conoscenza informiamo che la scorsa settimana è stato eseguito un intervento diffuso su estramurale Pertini esteso sino alla Provinciale per Terlizzi e nel Centro Storico. In data odierna, in quanto già programmato, è stato eseguito un intervento nella zona dello Stadio Comunale”.
Infine, l’ente ribadisce la la disponibilità del proprio ufficio tecnico ad eseguire verifiche presso gli utenti che segnalano situazioni problematiche.