LA RUVO SPORTIVA GIOISCE PER MARZILIANO E VENEZIANI CAMPIONI REGIONALI
E’ un week-end da incorniciare per lo sport ruvese. Analizzando i risultati ottenuti dagli atleti della nostra città, questa due giorni entra di diritto nel libro delle pagine più belle scritte dai ruvesi.
La giornata è cominciata al Comunale di Ruvo di Puglia con il pareggio per 1-1 tra Barletta e Novara, nell’andata dei sedicesimi di finale categoria “allievi”.
Poi è giunta la notizia del titolo regionale conquistato dal tennista Alessandro Veneziani, nella categoria Under 11.
Nella finale di Mesagne, il talentuoso ruvese ha battuto il leccese Flavio Cucurachi.
Questo titolo gli garantisce un posto agli Assoluti Nazionali che si disputeranno a Serramazzoni a partire dal 17 agosto! Complimenti ad Alessandro per i grandi sacrifici che fa per ottenere risultati importanti.
In serata poi l’apoteosi, con la notizia dell’affermazione di Donato Marziliano nel Campionato Regionale Campania FIHP di pattinaggio artistico Cat. Jeunesse. Il titolo conseguito è stato ottenuto in maniera piena, con un’ottima prestazione e un punteggio con oltre 9, barriera difficile da superare per un jeunesse 1° anno.
La finale regionale si è disputata presso l’impianto di Casalnuovo dopo una due giorni molto intensa con avversari di età superiore a Donato.
Adesso il nostro giovanissimo pattinatore si concentrerà per terminare l’anno scolastico e prepararsi ai campionati italiani di Roccaraso il cui pass è stato ottenuto grazie alla conquista del titolo regionale.
Ancora una volta i sacrifici pagano! Un plauso a Donato e alla famiglia che lo sostiene!