La Ruvese presenta il nuovo logo
La “Ruvese” ha ufficializzato quello che sarà il nuovo logo che sarà utilizzato dalla stagione sportiva 2018/2019.
Proprio la prossima stagione sarà quella che porterà il sodalizio nerazzurro a festeggiare i 40 anni di fondazione a opera del compianto presidente Mimmo Ciliberti.
Il nuovo logo della “Ruvese” ha un design moderno che richiama, tuttavia, tanti elementi della storia di Ruvo di Puglia.
La forma non sarà più “a scudetto” ma sarà in stile inglese. Circolare, ha una cornice blu con le diciture, rispettivamente in alto e in basso, “Ruvese” e “1979”, mentre sul lato sinistro riporta l’anfora, il simbolo della Città di Ruvo di Puglia, e su quello destro un pallone da calcio di antica fattura che simboleggia la storia della squadra ruvese. Nella parte centrale, su sfondo bianco, è rappresentata l’Aquila nerazzurra stilizzata che richiama le figure presenti sulle antiche monete rubastine durante la dominazione greca.
Questa è solo la prima delle iniziative messe in atto dalla “Ruvese”: il presidente Biagio Fracchiolla e il vicepresidente Paolo Columella stanno lavorando ad altre iniziative che saranno ufficializzate nei prossimi giorni.