La ruvese Natalia Abbascià e il suo primo disco “Aerography”
Si chiama “Aerography” il primo disco de “Le Scat Noir”, gruppo musicale di cui fa parte la ruvese Natalia Abbascià.
Si tratta di un trio vocale, formato da Sara Tinti, Ginevra Benedetti e appunto dalla nostra concittadina Natalia Abbascià. Le tre ragazze, incontratesi al Conservatorio di Ferrara per studiare musica jazz, hanno unito i diversi bagagli musicali creando un singolare e altrettanto impegnativo progetto dal repertorio jazz, etnico e inedito a tre voci. Di recente, le abbiamo viste esibirsi sul piccolo schermo, ospiti di Community, il programma di Rai Italia.
Natalia studia violino classico e canto jazz, e dall’estate 2013 porta avanti un ambizioso progetto musicale con il gruppo “Le Scat Noir”. Dopo aver partecipato a numerosi concorsi uscendone vincitrice, ha da qualche giorno annunciato ai suoi amici di Ruvo di Puglia l’uscita del suo primo disco Aerography.
Il progetto ha visto l’ampliarsi dell’organico con il contrabbassista Francesco Zaccanti, Gianfilippo Invincibile alla batteria e al body percussionist Anselmo Luisi.
Un vero e proprio traguardo per l’energica Natalia Abbascià che, ancora giovanissima, si sta affermando come grande e originale artista ricordandoci quanto sia bello fare musica ma soprattutto quanto sia bella la musica se coltivata con passione.