LA RUVESE LORUSSO IN SEMIFINALE ALLA FINAL EIGHT FEMMINILE DI COPPA ITALIA
Semifinale! Il Futsal Bisceglie della ruvese Costanza Lorusso centra l’obiettivo superando in rimonta la New Depo Firenze 3-1 nell’ultimo dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia di serie C.
Il sogno continua…
Il duo di tecnici Ortiz-Sanchez parte con il quintetto formato da Loconsole, Lorusso, Di Trani, Annese Campanelli. Dopo un minuto Annese sfiora il vantaggio con una incursione da banda sinistra, mentre al 4’ ci prova Di Trani da banda destra, nessun problema per Frediani. Un minuto dopo il numero 5 biscegliese è sola a tu per tu con il portiere, ma spara la sfera addosso. La New Depo tira per la prima volta verso la porta biscegliese con Pacca, palla lontano dalla porta. Al 9’ le fiorentine passano in vantaggio su calcio di punizione con Pili che beffa barriera e portiere. Subito dopo è bravissima Frediani a chiudere sul tentativo centrale di Pati. Il Futsal Bisceglie conduce le danze ed al 14’ Mazzilli fallisce il pareggio con un diagonale rasoterra da banda sinistra. Padrone di casa che esauriscono il bonus falli al 22’ frutto anche della poca lucidità che comincia ad affacciarsi vista la poca abitudine a giocare nel palasport biscegliese. Nel finale di tempo sono le toscane a gestire meglio il possesso, anche se al 26’serve l’ennesimo intervento di Frediani in chiusura su Annese. Al 28’ fallo dubbio in area su Annese, secondo il direttore di gara non è penalty. Al 29’ Pacca coglie un clamoroso palo interno, in seconda battuta Lorusso chiude a portiere battuto su Calderai. Nel recupero ci pensa la Di Trani su calcio di punizione a rimettere le cose in parità, tiro sporcato dalla barriera fiorentina che vale l’1-1.
La ripresa si apre con il palo clamoroso di Pati al 5’ da posizione centrale, poco dopo è Annese da posizione centrale a sfiorare il vantaggio. All’8’ Torrini dalla distanza ci prova, brava la Loconsole in presa. Un minuto dopo è Mazzili a sparare addosso al portiere. Al 13’ Pacca ci prova dalla distanza, grande la deviazione di Loconsole sopra la traversa. L’equilibrio regna sovrano, sbloccato al 15’ dalla botta di Lorusso che da posizione centrale mette la palla nell’angolino alla destra di Frediani, portando un vantaggio il Futsal Bisceglie. Al 18’ Annese da posizione centrale tira a lato. Al 25’ il Futsal Bisceglie fallisce clamorosamente la terza rete con Sollecito che da banda sinistra tira a lato. Due minuti dopo Calderai impegna Losonsole alla deviazione plastica. Nel finale la New Depo inserisce Pili quinta di movimento. Su rimpallo da azione impostata però è la Di Trani a vincere un rimpallo e chiudere i giochi. Domani le biscegliesi scenderanno nuovamente in campo nella seconda semifinale, ore 18.30, contro la Jesina Femminile che ha superato la Vigor San Cataldo per 4-2.