LA REPLICA DI CHIECO: “INIZIATIVA SVOLTA DA REMOTO. FAREMO LA CERIMONIA IN PRESENZA QUANDO SI POTRA'”
Apprendiamo dalla sua nota dell’apprezzamento del Sindacato Autonomo della Polizia Penitenziaria per la nostra iniziativa dedicata ad Antonio Lorusso e organizzata in diretta streaming senza alcuna cerimonia in presenza, date le restrizioni attuali.
Leggiamo però del suo rammarico perché io non avrei “voluto” invitare una rappresentanza dei Poliziotti Penitenziari e pertanto ci tengo a precisarle che non c’è stata alcuna intenzione di escludere volutamente il corpo di Polizia dalla nostra iniziativa, che si è svolta totalmente da remoto, come già specificato.
Si è trattato di un momento di incontro con un familiare della vittima cui, oltre me e l’assessora alla Cultura che ha organizzato tutto, hanno partecipato soltanto tre studenti e una docente in rappresentanza di una intera comunità scolastica e nessun altro organo istituzionale.
E’ nostra intenzione invece, come già anticipato pubblicamente, organizzare una cerimonia in presenza non appena le condizioni saranno favorevoli con il coinvolgimento istituzionale dell’Amministrazione Penitenziaria per rendere il giusto omaggio a una vittima del dovere di origine ruvese.