LA RBR NON SI FERMA PIÙ:QUARTA VITTORIA STAGIONALE!
Quarta vittoria stagionale e seconda affermazione casalinga per i ragazzi della Real Basket Ruvo nel campionato regionale di CSI. Il team di coach Visicchio ha battuto la Dinamo Molfetta per 49-34.
Il primo quarto della partita si è svolto a ritmo molto basso e con molti errori da entrambe le parti, chiudendosi su un misero 9-8.
Nel secondo quarto si è, invece, assistito al predominio della squadra locale, che ha allungato grazie alla vena realizzativa di Cantatore, autore di ben 21 punti a fine gara.
Nel terzo quarto i ragazzi molfettesi recuperano toccando addirittura il -3 a metà frazione ma due canestri filati e pesantissimi di Cantatore, seguiti da una tripla di Caldarola riportano i ruvesi su un confortante+15.
Nell’ultimo quarto Molfetta le prova tutte, ricorrendo anche alla zona ma la difesa non porta vantaggi: Ruvo può così gestire senza patemi fino al 40′.
Da evidenziare l’ottima prova di tutti i ragazzi ruvesi chiamati in causa, autori di un’eccellente prestazione su squadra. Ruvo così consolida il terzo posto e intravede degli spiragli per raggiungere un insperato secondo posto.
Ora prossimo appuntamento lunedì 5 marzo, ore 21, contro la capolista Trani.
Real Basket Ruvo 49- Dinamo Molfetta 34
(9-8) (20-12) (13-7) (7-7)