LA PUNTO TESSILE VOLLEY CONTINUA A REGALARE EMOZIONI
Continua a regalare emozioni la Punto Tessile Volley che vince in casa del Progetto Azzurra Alessano con il punteggio di 0 – 3 (17 – 25; 21 – 25; 22 – 25). Squadra rossoblu a punteggio pieno e in vetta alla classifica a quota sei.
Nella prima trasferta stagionale i ragazzi allenati da Ciccio Valente hanno dominato i primi due set lasciando molto dietro i leccesi anche grazie ai colpi di Fabrizio Fiorentino.
E’ nel terzo periodo che, la Punto Tessile Volley, forte dei due set vinti in precedenza, vive il primo momento critico. La tecnica e la tenacia dei leccesi consentono loro di allungare sino al 15-10. La reazione dei rossoblu non si lascia attendere, rimettendosi in carreggiata con il 17 – 17, per poi andare a chiudere 25 – 22.
“E’ stata una vittoria abbastanza importante – dichiara Francesco Pittò – perché si è vinto su un campo molto difficile contro una squadra ben allenata sia fisicamente che psicologicamente vista l’ottima razione dei leccesi nei momenti di difficoltà. Siamo a quota sei, dobbiamo guardarci avanti e siamo già pronti per la prossima partita contro il Galatina. I ragazzi lavoreranno duro per conquistare altri tre punti, superando la prova del nove per poi trovarsi a nove punti in classifica e riempire il PalaFiori di spettatori. Una squadra pronta a stupire, ma che mattoncino dopo mattoncino riesce a costruire qualcosa di importante”.