La Puglia alla Fiera Internazionale del Turismo in America Latina
“L’incoming in Puglia dall’Argentina cresce del +88% per gli arrivi e del +97% per le presenze dal 2015 a oggi. Alla base della buona crescita c’è l’impegno della Regione in Argentina per lo sviluppo del “turismo delle radici”, quello degli italiani emigrati all’estero o dei loro discendenti che tornano nei paesi di origine” .
Così l’assessore all’Industria turista e culturale, Loredana Capone, commentando la partecipazione della Puglia, attraverso PugliaPromozione, alla Fiera Internazionale del Turismo in America Latina che si concluderà domani a Buenos Aires.
“I numeri positivi e l’accoglienza che ha ricevuto la Puglia in Argentina- ha detto ancora la Capone- dimostrano che la nostra strategia, sulla quale abbiamo puntato e stiamo puntando, sta avendo successo e agevola un turismo di ritorno che contribuisce alla riscoperta dei piccoli borghi, generando un turismo sostenibile e favorendo una domanda turistica in qualunque stagione dell’anno, molto importante ai fini dei due principali obiettivi del Piano strategico Puglia365: internazionalizzazione e destagionalizzazione del turismo”.