La “Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso” salva una famiglia bloccata dalla neve
Gli operatori della Pubblica Assistenza “Ruvo Soccorso Anpas”, insieme alla Metronotte di Ruvo di Puglia e alla Polizia Municipale, si stanno prodigando per attenuare i disagi connessi alla presenza della neve sulle strade: distribuiscono medicinali e garantiscono il pronto intervento medico a persone in difficoltà, soccorrono autoveicoli bloccati dalla neve, spargono sale lungo le strade ghiacciate.
Un lavoro delicato e fondamentale di cui la maggior parte della comunità è grata, fatta eccezione di qualche polemica legata a una presunta lentezza. I nostri volontari danno il massimo con quello che hanno a disposizione e un aiuto può essere fornito anche dal buon senso degli altri cittadini.
L’episodio che vi stiamo narrando è un esempio. Un episodio che dimostra come il loro lodevole operato non si fermi ai confini della città ma va anche oltre.
Ieri sera, sulla Strada Provinciale 231, all’altezza di Bitonto, gli operatori della “Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso – Anpas” di Ruvo di Puglia hanno soccorso una famiglia a bordo di una vettura bloccata a causa della neve. A bordo vi erano due bimbe, di cui una di sei mesi.
Il conducente si era messo alla guida della vettura senza munire i pneumatici delle indispensabili catene. Gli operatori hanno caricato la famiglia a bordo e l’hanno accompagnata a Bitonto.
Uno spiacevole episodio che si è risolto bene ma che deve far riflettere sull’opportunità di non sfidare le avverse condizioni meteorologiche senza gli indispensabili strumenti di sicurezza e senza osservare le più elementari regole della prudenza.