LA PROPOSTA: “ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE I PASTI DESTINATI ALLE MENSE SCOLASTICHE”
I consiglieri comunali, Damiano Binetti, “Un’Altra IDeA per Ruvo”, e Piero Paparella “Fratelli d’Italia”, avanzano una proposta per fronteggiare l’emergenza sociale del Coronavirus.
“In aggiunta – scrivono – alle somme corrisposte dallo Stato a mezzo della ordinanza n. 658 del 29.03.2020 a firma del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, che ha stanziato per il nostro Comune la somma di 219.648,94 euro per l’acquisizione, in deroga al decreto legislativo n.50/2016 di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali, venga data continuità all’erogazione dei pasti da parte della Ruvo Servizi S.r.l. da destinare non più alle mense scolastiche, bensì, su specifica segnalazione del settore AREA 6 ATTIVITA’ SOCIALI, ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, e che la relativa consegna a domicilio avvenga per il tramite degli addetti della locale sezione della PROTEZIONE CIVILE”.
“Con lo spirito collaborativo che ci ha sempre contraddistinto, si resta in attesa di conoscere le risultanze della nostra proposta”, conclude la nota.