LA PROF.SSA TIZIANA PALAZZO OSPITE DELL’ITET PADRE “A. M. TANNOIA” DI RUVO
In occasione della XXX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l’ITET Padre A. M. Tannoia promuove una settimana di iniziative dedicate alla cultura della legalità e della memoria, coinvolgendo studentesse e studenti in un percorso di riflessione e azione.
L’evento conclusivo: la testimonianza della prof.ssa Tiziana Palazzo.
Venerdì 28 marzo 2025, alle ore 11.00, nell’Aula Magna della Sede di Ruvo dell’ITET Padre A. M. Tannoia, nel corso dell’assemblea studentesca. La testimonianza diretta offrira’ agli studenti un racconto emozionante e formativo su coraggio, sacrificio e impegno nella lotta alla criminalità organizzata.
Un impegno che rinnova la speranza
«Il profumo della primavera entrerà nelle nostre aule – dichiara la Dirigente Scolastica prof.ssa Nunzia Tarantini – perché le nuove generazioni possano respirare ogni giorno il profumo della legalità e della libertà. Ricordare Sergio Cosmai e tutte le vittime innocenti delle mafie significa seminare giustizia e costruire un futuro migliore*».
L’ITET Padre A. M. Tannoia conferma così il suo impegno nella formazione civica e nella promozione della cultura della legalità.
Dall’Itet Padre A. M. Tannoia -sede di Ruvo