La Pro Loco e “Il Rubastino” seguiranno la visita di Papa Francesco
La Pro Loco di Ruvo di Puglia attraverso la testata “il rubastino” periodico di informazione locale edito dalla stessa Associazione dal 1969, seguirà l’attesissima visita di Papa Francesco a Molfetta, nella nostra diocesi, per rendere omaggio all’indimenticato Vescovo Antonio Bello, morto in odore di santità il 20 aprile del 1993.
La Pro Loco e il rubastino seguiranno l’attesissima visita di Papa Francesco sulle proprie pagine social con aggiornamenti in tempo reale, filmati e photogallery, delle diverse tappe della giornata: dal raccoglimento del Santo Padre sulla tomba di don Tonino presso la Città di Alessano (LE), alla cerimonia eucaristica sulla Banchina Seminario a Molfetta (BA) nel luogo in cui 25 anni fa la diocesi salutò per l’ultima volta il suo Pastore.
Sui social network l’hashtag: #PapaFrancescoaMolfetta permetterà di seguire l’intera giornata del Papa.
“Siamo orgogliosi di prendere parte a una giornata così speciale ed emozionante. La Pro loco non è solo sinonimo di accoglienza, di promozione turistica, di valorizzazione del territorio, ma è anche attenta ai temi sociali”.
Non a caso la scelta della Pro Loco di dedicare la copertina del numero di aprile del periodico “il rubastino” a don Tonino Bello. La foto di Cleto Bucci ritrae il solenne ingresso a Ruvo di Puglia, l’8 dicembre 1982, di S.E. Rev.ma don Tonino Bello, in qualità di Vescovo di Ruvo. Ad accoglierLo, in un clima di grande festa e viva emozione, le Autorità cittadine, il Clero locale e tantissimi ruvesi.
Antonello Olivieri