La Pro Loco alla BIT di Milano per promuovere il territorio ed eventi
Da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018 si svolgerà a Milano la BIT, fiera della Borsa Internazionale del Turismo, che raccoglie intorno a sé, dal 1980, gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.
La borsa del turismo rappresenta una grande vetrina per promuovere il proprio territorio, è proprio qui che s’incontrano decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica. La Pro Loco ha colto questa opportunità per presentare i propri prodotti e servizi, grazie alla collaborazione dell’Agenzia Regionale del Turismo “PugliaPromozione”, consapevole delle potenzialità del territorio anche se l’immagine della Puglia rimane ancora legata al prodotto mare. Per l’occasione è stato messo a disposizione tutto il materiale turistico necessario per questo importante appuntamento.
Alla città di Ruvo di Puglia è stata concessa la grande opportunità di tenere una conferenza stampa dal titolo “Ruvo di Puglia: dalla città al territorio” in programma domenica 11 p.v. alle ore 15.00. Interverranno Monica Filograno, Assessora alla Cultura del Comune; Giuseppe Caldarola, Architetto, esperto di storia locale e guida turistica abilitata della Pro Loco di Ruvo di Puglia e Roberto Masotti, fotografo del Teatro “La Scala”, autore di reportage fotografici sul Talos Festival.
In questa circostanza ambasciatori della nostra città saranno i numerosi attrattori culturali: materiali ed immateriali. Una particolare attenzione sarà posta, poi, sui i Riti della Settimana Santa, sul Talos Festival e sull’edizione 2018 di Luci e Suoni d’Artista.
All’interno del corner espositivo i visitatori saranno guidati virtualmente nell’esperienza di conoscenza della città attraverso la proiezione del video “Ruvo di Puglia è…” frutto del lavoro di squadra che ha visto il coinvolgimento della Pro Loco locale e degli studenti della classe V sez. H del Liceo Scientifico “O. Tedone”, impegnati presso la sede dell’Associazione per il progetto ministeriale di Alternanza Scuola Lavoro.
La presenza di rappresentanti della Pro Loco è stata fortemente voluta dall’Assessora alla Cultura e Turismo, riconoscendo nell’operato della realtà associativa cittadina un valido sostegno ed un competente ausilio per l’organizzazione e la diffusione degli appuntamenti di carattere turistico – culturale.
Antonello Olivieri