LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI COSIMO DINGEO “DISSOLUTE DISSOLVENZE”
È imminente la presentazione nella nostra città del libro di poesie “Dissolute dissolvenze” di Dingeo Cosimo Damiano, edito da Schena editore.
La presentazione si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 18.30 presso il Museo del libro a palazzo Caputi. L’autore sarà accompagnato da Elisabetta Stragapede che curerà l’introduzione e i dialoghi con Dingeo Cosimo e ci sarà l’accompagnamento musicale di Luigi Palumbo mentre Luciano Riccardi curerà la lettura. Interverranno Angela Schena, editore e Monica Filograno, assessora alla cultura.
Il nostro concittadino non nasconde il suo entusiasmo per questo appuntamento. Naturalmente ha già avuto altre presentazioni ma per questa, prevista nella sua amatissima Ruvo, l’emozione è davvero tanta. Ricordiamo che Dingeo Cosimo Damiano è anche pittore, con numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero e sue poesie sono state tradotte in portoghese. Tra i suoi riconoscimenti (è il mio premio Nobel, afferma) segnaliamo un brano di Giuni Russo, pubblicato postumo nel 2021 con un suo testo dal titolo “Gli uomini di Hammamet”.
L’autore spera di ritrovare e salutare tanti suoi concittadini venerdì prossimo.