L'A.P.O. ONLUS PRESENTA IL LIBRO DI POESIE "PENSIERI diVERSI" DI ROSANNA LOVINO
Rosanna Lovino è una donna speciale. Avevamo avuto il piacere di intervistarla e di raccontare la sua storia mesi fa.
E’ una storia che fa trasparire energia, forza, entusiasmo. Andare oltre le difficoltà, nella maniera più profonda possibile, scrivendo centinaia di poesie e facendo in modo di dare alle parole il privilegio di comunicare la sua tenacia.
Rosanna Lovino, ventidue anni, si è diplomata con 100 e lode al Liceo Classico “Sylos Labini” di Terlizzi, e ora studia Psicologia presso la Uninettuno, università telematica.
Nel nostro focus, avevamo raccontato la raccapricciante vicenda che vedeva la Asl pronta ad acquistare un puntatore ottico, dopo due anni di attesa, per agevolare gli studi di Rosanna Lovino. Ma per burocrazia o altro, senza l’acquisto di uno stativo da tavolo del valore di 500,00 €, l’investimento di 15.000,00 € della Asl era totalmente inutile.
L’Associazione di PrevenzioneOncologica (A.P.O.) di Ruvo di Puglia, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, continua la suaazione e ha il piacere di invitare la cittadinanzaallapresentazione del nuovolibro di poesie “Pensieri diVersi” di Rosanna Lovino, che si terràDomenica 11 Dicembre p.v.alle ore 18.30 presso l’ex-Convento dei Domenicani.
“Questo libro fa seguito – scrive il Prof. Onofrio Caputi Iambrenghi – al primo libro di poesie pubblicato nel 2004, quando Rosanna, affetta da una grave malattia neurologica, frequentava la scuola elementare. Interpretando il desiderio dell’Autrice, i Volontari dell’A.P.O. hanno voluto fortemente portare a compimento questa pubblicazione, in modo da permettere che questo sommesso messaggio di “forza interiore” potesse essere trasmesso al maggior numero di persone“.