L'A.P.O.: "AIUTATECI AD AIUTARE"
Il Presidente dell’Associazione di Prevenzione Oncologica Onlus (A. P. O.) comunica quanto segue.
“Alla ripresa dell’attività dell’Ambulatorio di Prevenzione Oncologica, torno a segnalare lo strano fenomeno, in tempi di liste d’attesa interminabili e brontolii vari, di carenza di richieste per screening senologico per donne di età compresa tra i 27 e i 39 anni. Chiunque (che rientri nella suddetta fascia d’età) abbia intenzione di sottoporsi ad una visita specialista di un senologo con connessa ecografia mammaria, può telefonare al ns call center.
Insieme a tutti i Volontari, ho il piacere di comunicare inoltre che sono state riaperte le prenotazioni per le visite di screening dermatologico con annessa Videodermatoscopia per la valutazione di rischio dei nei.
Ciò è stato possibile, dopo un lungo periodo di black-out, per la conclusione della procedura di assegnazione di due borse di studio che l’Associazione ha bandito per venire incontro alla pressante richiesta proveniente dal territorio.
A tal proposito la Commissione giudicatrice ha avuto la gioia di verificare che una delle colleghe specialiste vincitrici ha voluto fortemente partecipare a tale bando, pur avendo in corso di ultimazione un dottorato presso l’Università svedese di Lünd.
Coloro che vogliano sottoporsi a una visita di prevenzione oncologica possono telefonare al ns call center: 0803608243 dalle ore16 alle ore 18 di tutti i giorni tranne il sabato e la domenica”.