LA NUOVA CESTISTICA RUVO OSPITA LA CAPOLISTA NUOVA VIRTUS CORATO
La sesta giornata del girone di andata vedrà la Nuova Cestistica Ruvo ospitare la capolista Nuova Virtus Corato, sino ad ora imbattuta e leader della classifica, con il Cus Foggia, a punteggio pieno.
La formazione di capitan Battafarano sino ad ora non è stata molto prolifica in attacco (ha realizzato una media di 63,5 punti a partita), ma ha saputo erigere un vero e proprio muro davanti al proprio canestro, costringendo l’avversario di turno a mettere a segno punteggi davvero bassi (in media 51,25 punti a partita).
La Nuova Virtus gioca una pallacanestro molto varia, perché ha buoni giocatori sia sotto le plance che dal perimetro, per cui la difesa ruvese dovrà essere sempre molto concentrata, attenta, veloce, e gli aiuti dovranno essere tempestivi per evitare di consentire tiri facili.
Sarà, poi, compito dei padroni di casa riuscire a scardinare la difesa ospite con giocate ragionate e tiri precisi, senza farsi prendere dalla foga di realizzare subito, ma bisognerà tenere il controllo della gara ed impedire che si ripeta quello che si è visto a Foggia sabato scorso, quando i celesti hanno consentito agli avversari di piazzare subito il break che ha poi condizionato gli interi 40’.
Sarà importante il lavoro dei centri, che dovranno cercare di prendere più rimbalzi rispetto alle ultime uscite, perché solo così si possono avere maggiori chances offensive.
Coah Veneziani dovrà ancora una volta fare a meno del play Lobosco, infortunatosi al ginocchio nella trasferta di S. Severo; per il resto , tutto l’organico è a completa disposizione dell’allenatore.
E’ ovvio che per la Nuova Cestistica Ruvo conterà solo vincere, perché la classifica è ancora corta e con i due punti si potrebbe creare l’abbrivio per una stagione esaltante, da vivere ad alta quota, per una formazione che, ricordiamo, lo scorso anno militava nel campionato di Prima Divisione e che sta, in ogni caso, ben figurando in quello di Promozione.
La Nuova Cestistica Ruvo dà appuntamento a tutta la tifoseria domenica 13 dicembre alle ore 18,00 presso il PalaColombo, chiedendo sin da ora tutto il loro sostegno per affrontare ancora con più decisione il difficile impegno.